XI edizione del Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno

L’EUROPA IN VERSI: ANTICIPAZIONI SULL’UNDICESIMO FESTIVAL DELLA POESIA EUROPEA DI FRANCOFORTE SUL MENO

26/02/2018 – 15:14

 

FRANCOFORTE\ aise\ – Parte con il piede giusto questa XI edizione del Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno che si terrà dal 25 al 27 maggio 2018 nella metropoli che diede i natali al grande e prestigioso poeta Johann Wolfgang Goethe.
L’avventura del Festival è nata nel 2008 e nel corso degli anni il suo ruolo di punto privilegiato della poesia europea contemporanea è stato legittimato dalla presenza di nomi internazionali tra cui Titos Patrikios (Grecia), Jacqueline Risset (Francia), Dacia Maraini (Italia), Lars Gustfasson (Svezia), Paolo Ruffilli (Italia), Michael Krüger(Germania), Jouni Inkala (Finlandia), André Ughetto (Francia), Miriam Van Hee (Belgio).
Ma anche questa undicesima edizione saprà regalare coinvolgenti momenti di pura poesia: Giuseppe Conte (Italia), Titos Patrikios (Grecia), Jordi Virallonga Eguren (Spagna), Ida Andersen (Norvegia), Simone Scharbert (Germania), Vanja Angelova (Bulgaria).
Prestigiosi e ricchi di fascino i luoghi dove avverranno le lesung poetiche come il Goethe Museum, la Goethe Università di Francoforte sul Meno ma anche al Café am Dom.
I poeti Eric Giebel, Reinhart Moritzen e Barbara Zeizinger rileggeranno in tedesco i versi di tutti i poeti ospiti del Festival; Europa e Mediterraneo sarà uno dei dibattiti che si svolgerà nei giorni del Festival mentre tra gli omaggi ricordiamo quello al poeta Albino Pierro.
Il Festival è patrocinato dal Consolato Generale d’Italia a Francoforte sul Meno e dall’Istituto Italiano di Cultura Colonia e promosso dall’Associazione “Donne e Poesia Isabella Morra”, dal Giornale “Clic Donne 2000” e dal Comitato del Festival. Ideatrice e direttrice artistica è la giornalista e poeta Marcella Continanza. (valeria marzoli\aise)

About pinodemarch

poetic_art_attivist* Utente: versitudine Nome: associazione poetic-art-attivist* ed eco-sofica versitudine tutti i nostri testi sono soggetti a Creative Commons: a rel="license" href="http://creativecommons.org/ licenses/by-nc-nd/2.5/it/">Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. contatti: e-mail: versitudine@gmail.com la nostra filosofia di vita attiva e poetica è una penombra come aurora “nell’ora dell’albeggiare, tragica e aurorale, che l’ora della notte cominciano a mostrare il loro senso e le figure incerte cominciano a svelarsi alla luce l’ora della luce nella quale s’associano il passato ed il futuro” maria zambrano; noi pensiamo ed agiamo come singolarità filosofiche poetiche per la costituzione della Comune come spazio d'affermazione dei molti e delle molteplicità singolarità come afferamzioni di mondi vita comune ed in comune ci incontriamo tutti i giovedì dalla 19-22, all-xm24 via fioravanti 24-bologna, per aperitivo biologico e discussione sull'attualità tutti gli appassionati e tutti coloro che si vogliono impegnare sul piano ecosofico, poetico, artistico ed esistenzialista, sono invitati a partecipare Viventi testualità: Pino/accordatore filosofico-poetico/poeta e filosofo di strada;
This entry was posted in Notizie. Bookmark the permalink.

Leave a Reply